NewsUncategorized
Life Primes al Platform meeting di Roma sul “clima che cambia”
Il 25 e 26 febbraio 2020 si terrà a Roma, presso il Ministero dell’Ambiente, un importante confronto tra amministrazioni regionali, esperti e referenti di progetto sulle esperienze e le azioni innovative di mitigazione, adattamento, gestione del rischio e finanza Green.
I risultati del progetto LIFE PRIMES saranno trattati durante la sessione “Informazioni climatiche e rischio da disastri naturali- Informazione, partecipazione e sensibilizzazione sulla riduzione del rischio”, in programma il 26 febbraio al Polo Formativo di Roma, in via Cristoforo Colombo 116.
Clarissa Dondi, dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, responsabile del progetto LIFE PRIMES, relazionerà sul tema “Prevenire il rischio alluvioni rendendo le comunità resilienti”.
Il Platform Meeting è organizzato dal Ministero dell’Ambiente, attraverso il progetto Mettiamoci in RIGA (Linea LQS), a due mesi dalla conclusione del COP25 di Madrid. Sarà inaugurato lunedì 26 febbraio, presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente, dal Capo Dipartimento per la transizione ecologica e gli investimenti verdi (DITei) Mariano Grillo. A seguire, l’intervento di Laura Giappichelli – EASME – Programma Life.
La prima giornata è articolata in cinque sessioni, ognuna dedicata a un tema specifico e scandita dalla presentazione di progetti e buone pratiche. I lavori della seconda giornata sono strutturati in cinque tavoli paralleli.
Al progetto Life Primes è dedicata una apposita scheda sulla Piattaforma delle Conoscenze, il portale collegato a quello del Ministero che raggruppa gli oltre 130 progetti realizzati sul territorio italiano grazie ai finanziamenti dei programmi comunitari di riferimento per l’Ambiente e il Clima.
Le informazioni sul Platform Meeting